CRONACA – Dal pomeriggio di ieri diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Roma stanno intervenendo ad Ardea in Via Laurentina al km 27.400 per l’incendio di un’attività industriale.
Le fiamme partite dalle sterpaglie e alimentate dal vento si sono propagate all’interno della struttura che opera nel settore Recupero e riciclaggio di carta. Per tutta la notte le squadre dei Vigili del Fuoco con l’aiuto dei GOS (Gruppi Operazioni Speciali Movimento Terra) hanno lavorato per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Da ieri mattina, invece, decine di mezzi antincendio delle protezioni civili comunali e private moltissime autobotti dei vigili del fuoco stanno operando in zona Monte Doddo a Monte Compatri. Inceneriti decine di alberi, strutture agricole, manufatti rurali.
In un’autorimessa officina sono andate a fuoco oltre 20 macchine e altri macchinari e materiale. In serata è stato necessario evacuare molte case e mettere in salvo alcuni anziani di una casa di riposo. Questa mattina è ripartito il fronte dell’incendio e la Protezione Civile Beta 91 di Monte Compatri è sul posto e sta richiedendo l’intervento anche dei mezzi aerei.
Tra Roma e Provincia per gli incendi sono stati necessari circa 250 interventi e oltre 500 operatori dei vigili del fuoco e protezione civile.