CRONACA – Un uomo di 58 anni di Colleferro è stato denunciato a piede libero con l’accusa di truffa e sostituzione di persona e uso arbitrario della carica di un componente delle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato dai finanzieri della compagnia di Colleferro qualche giorno fa mentre tentava di intascare l’ennesima somma di denaro da un negoziante. I casi accertati al momento sono diversi e se altri negozianti sono a conoscenza gli episodi simili sono invitati a rivolgersi alla locale compagnia della Guardia di Finanza di Colleferro.
Al momento dell’arresto si stava facendo consegnare una somma di denaro, dal titolare di un’impresa,dopo aver prospettato che l’importo sarebbe servito a far fronte a un costoso intervento chirurgico all’estero della figlia di un suo collega, ovviamente inventato. Il 58enne con le sue false storie ha provato più volte a truffare altri negozianti anche a Valmontone, Artena, Lariano.
Non aveva con sé tesserini identificativi falsi della finanza e nemmeno la divisa o pettorine e si spacciava per un appartenente della Guardia di Finanza che realmente è un finanziere che lavora in un comando di Roma di cui sicuramente conosceva il nome.