La Rosavolley Velletri corsara a Roma, battuta la formazione Duemila 12

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
VIVIANE-MATTOZZI-rosavolley

Viviane Mattozzi

SPORT – Una grintosa Rosavolley Velletri ha trionfato per 3 a 1 nella trasferta a Roma con la formazione Duemila 12. Gara valevole per la quinta di campionato di serie d femminile, disputatasi Domenica pomeriggio alle ore 16 presso il Centro Sportivo Tellene. Veliterne rossonere che trovano così la terza vittoria consecutiva. Ad arbitrare la gara la sign. Alessandra Liguori. Nelle fila delle rossonere indisponibile l’opposto Jasmine Turco per infortunio.

Il coach della Rosavolley Velletri Maurizio Rossi schierava nel sestetto iniziale Veronica Di Biagio al palleggio, Viviane Mattozzi opposto, Maurizia Caporaso (capitano) e Martina Di Giuliomaria schiacciatrici,Ylenia Maule e Jessica Marzilli centrali. Tamara Spallotta primo libero. Il primo gioco tiratissimo tra le due compagini. Qualche errore di troppo per le rossonere in alcuni frangenti ha fatto si che le locali si aggiudicassero il parziale per 25-23. Si va al secondo gioco e inizia la reazione targata Rosavolley Velletri che diventa padrona del campo dominando il set in tutti i fondamentali e chiudendo con un netto 25-22. Il copione non cambia nei successivi due set. Le ragazze guidate dal coach Rossi, con grande tenacia e determinazione dominano in campo e prima si portano avanti nel computo dei set aggiudicandosi il terzo set  per 25-23 e poi chiudono la pratica con un perfetto quarto set conquistando tre punti importantissimi per la classifica. Dopo aver perso il primo set è venuta fuori una Rosavolley tutta anima e cuore che, con una grinta da leoni, ha vinto esprimendo un gioco ad altissimi livelli.

Grande soddisfazione per la vittoria espressa dal presidente della Rosavolley Velletri Ferruccio Pennacchi. Rosavolley Velletri ora a 12 punti al secondo posto in classifica in compagnia con la formazione dell’Onda Volley. Nel dopo gara abbiamo contattato il mister della serie d femminile della Rosavolley Maurizio Rossi:”C’è molta soddisfazione per una grande vittoria al termine di una partita perfetta. Avevamo l’indisponibilità per infortunio del nostro opposto Jasmine Turco elemento molto importante. Dopo un primo set molto tirato dove abbiamo faticato un po’ in alcuni frangenti, dal secondo set abbiamo nettamente dominato il campo. La squadra gira e il collettivo è ottimo, un grande gruppo”. Per la Rosavolley Velletri Sabato 23 Novembre c’è un appuntamento importante con la gara interna con la formazione Obiettivo Volley, partita molto attesa. Appuntamento al Liceo Landi Sabato 23 Novembre alle ore 17.

Alessandro De Angelis

Addetto stampa Rosavolley Velletri

Condividi.

Non è possibile commentare.