SPORT – Per il campionato nazionale serie b 2 nazionale maschile, una Pallavolo Velletri sottotono torna dalla trasferta in Sardegna con una sconfitta. I gialloblù veliterni guidati dal mister Fabrizio Ferrini, dopo la brillante vittoria casalinga con il Casalbertone erano attesi Sabato pomeriggio dalla prima trasferta importante in terra sarda per incontrare la formazione della Stella Azzurra Sestu.
Nel sestetto iniziale dei gialloblù schierati Lorenzo De Angelis al palleggio, Dario Barbetti opposto, Alessio Ferrini e Marco DI Lucca schiacciatori, Giuseppe Tomei e Lorenzo Taloni centrali. Alessandro Barbiero 1° libero. Partita da subito in salita per i gialloblù veliterni che hanno sofferto sin dall’inizio, pagando molto il fattore della trasferta che ha condizionato molto l’approccio alla gara. I locali sono stati più incisivi e ha inciso molto per loro l’apporto del palleggiatore proveniente dalla serie a 2 nazionale. Locali che si aggiudicano il primo set per 25-21. Nel secondo set c’è stata la reazione del Velletri. Gialloblù più incisivi che riescono a pareggiare il computo dei set vincendo per 25-21. Nelle fila del Velletri nel corso della gara il mister Ferrini nel manda in campo il capitano Paolo Mazza, Matteo Guidi e Nicolo Rossi Nel terzo set tornano in cattedra i locali. Gialloblù poco incisivi. Ha pesato molto per il Velletri l’indisponibilità di Marco Di Belardino giocatore dalla grande esperienza, che per un problema al ginocchio non è potuto entrare nella partita, era in panchina. I locali vincono il terzo e set e si portano avanti per 2 a 1. Si arriva al quarto gioco dove la formazione della Stella Azzurra Sestu vince senza affanni e il Velletri non riesce a imbastire una reazione.
Arriva così una sconfitta forse un po’ inattesa per i veliterni. E’stata una Pallavolo Velletri sottotono rispetto alle ottime prime quattro giornate di campionato. Nel dopo gara il direttore sportivo della Pallavolo Velletri Leonardo Collepiccolo per una disamina della gara:[E’ stata una partita difficile. Era la prima trasferta importante in terra sarda e il fattore del trasferimento a cui non eravamo abituati ha inciso non poco. Poi ha pesato molto l’indisponibilità di Marco Di Belardino. Sul punto di vista del gioco ha funzionato poco tutto, non abbiamo dato seguito alle precedenti buone prestazioni. Per i locali sono stati decisivi sia il loro nuovo palleggiatore proveniente dalla a 2 e sia l’opposto. Dobbiamo da subito lavorare per preparare al meglio la prossima trasferta di Sabato sempre a Cagliari e far tesoro da questa sconfitta per migliorarci sia sotto l’aspetto organizzativo e soprattutto dell’approccio alla gara. Sabato 23 novembre alle ore 16 per la sesta di campionato la Pallavolo Velletri affronterà in trasferta la formazione Gnu V. Augusta Cagliari.
Alessandro De Angelis
Addetto stampa Asd Pallavolo Velletri