SPORT – Una pennellata di Aglitti su calcio di punizione nella fase finale della gara è valso al Cecchina Casilina un prezioso 1-1 sul campo del Morolo. Il punto è certamente utile per la classifica della squadra di mister Alfredo Conte, ma ancor di più lo è per il morale della truppa capitolina. «A mio modo di vedere avremmo meritato anche qualcosa in più – dice il tecnico dell’Eccellenza – tanto che, dopo il pareggio, abbiamo pure sfiorato la vittoria.
Contando che si giocava su un campo molto difficile, appesantito dalla pioggia perchè in erba naturale, possiamo ritenerci soddisfatti di quanto ha fatto vedere la squadra. Nel corso del match ci è stato annullato anche un gol a Tiberi, quindi qualcosa da recriminare ce l’abbiamo». L’1-1 di Morolo è già necessariamente alle spalle. «Andiamo incontro ad una doppia sfida importantissima – dice Conte – per la nostra stagione. Prima riceveremo al “De Fonseca” (sempre a porte chiuse, ndr) il Ceccano che ha appena cambiato allenatore (Fella è subentrato al dimissionario Farinelli, ndr) e poi faremo visita al Formia, altra squadra che sta cambiando pelle a livello d’organico». Per quanto riguarda la sfida di domenica prossima il tecnico del Cecchina Casilina è chiaro. «Il Ceccano è una squadra di grande tradizione, bisognerà stare con gli occhi aperti.
Tra l’altro col cambio di allenatore e l’eliminazione dalla Coppa saranno arrabbiati e vogliosi di riscatto. Ma troveranno un Cecchina altrettanto determinati e desideroso di continuare la mini-striscia positiva che ci ha portato quattro punti nelle ultime due partite. Purtroppo – conclude Conte – avremo qualche problemino di formazione dovendo fare i conti con gli acciacchi fisici toccati a capitan Battistelli, lo stesso Aglitti e Svolacchia. Ma sono convinto che il gruppo tirerà fuori una bella prestazione». Week-end importante anche per la Juniores regionale di mister Di Stante che sabato, da seconda in classifica, affronta in casa il Certosa capoclasse.