Tribunale di Velletri: aperto lo sportello per l’accoglienza di vittime di violenze e discriminazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Aperto a Velletri lo sportello di Ascolto ed Orientamento per le vittime di reato.

Lo sportello denominato “Orientare per orientarsi” è destinato all’accoglienza qualificata delle vittime di episodi di violenza e discriminazione, garantendo assistenza e consulenze professionali da parte di Psicologi ed Avvocati. In particolare fornirà informazioni e supporto psicologico e legale alle vittime attraverso una prima accoglienza ed un accompagnamento ai Servizi presenti sul territorio.

La ASL Roma 6, per il tramite della UOC Procreazione Cosciente e Responsabile (Consultori familiari) garantirà nei giorni di apertura dello sportello la presenza di Dirigenti Psicologi esperti nell’accoglienza, nell’ascolto e nella cura delle donne vittime di violenza di genere e domestica.

Si potranno rivolgere allo sportello persone adulte o minorenni che vivono in forma diretta o indiretta episodi di violenza e discriminazione di genere e tutti gli operatori della RETE (Forze dell’ordine, insegnanti, personale socio-sanitario, Associazioni, ecc) e/o professionisti privati che intendono avere delle informazioni anche al fine di essere indirizzati verso la denuncia o risorse mirate per territorio e competenza.

I contatti con le operatrici possono avvenire per telefono (06.961502413) e/o per appuntamento allo sportello nei giorni di apertura, lunedì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15 alle ore 17, secondo le modalità concordate con l’utente.

Coloro che desiderano acquisire informazioni o formulare segnalazioni allo Sportello su situazioni riconducibili alla violenza di genere potranno farlo inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: infovittime.procura.velletri@giustizia.it. –

Sportello di Ascolto e Orientamento – Uffici della Procura della Repubblica di Velletri – Via Fratelli Laracca angolo Via Artemisia Mammuccari, Velletri, Piano 1, stanza 3​.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.