CRONACA – Denunciata e sospesa dal lavoro una maestra di 63 anni, indiziata di aver ripetutamente maltrattato i bambini della classe affidata.
La misura cautelare è stata eseguita questa mattina dai carabinieri di Civitavecchia dopo una lunga e complessa attività investigativa che ha visto i Militari dell’Arma ricostruire minuziosamente i fatti oggetto di indagine, tutti accaduti all’interno di una scuola primaria di Fiumicino nel corso del precedente anno scolastico 2021/2022.
Le indagini hanno avuto seguito dopo una serie di denunce e di dichiarazioni ricevute da alcune coppie di genitori, i cui figli appartengono tutti alla medesima classe, che hanno lamentato la sistematicità e l’invasività dei metodi utilizzati da una delle maestre.
I comportamenti posti in essere dalla docente infatti non sono parsi assolutamente sproporzionati nel reprimere le mancanze dei piccoli, aventi tra i 5 e i 6 anni di età, ma erano finalizzati ad abbatterne l’umore ingenerando un clima di forte tensione e paura nell’aula scolastica.
Gli episodi hanno consentito la ricostruzione di un quadro comportamentale e probatorio sufficientemente chiaro, tanto da consentire al Giudice per le Indagini Preliminari l’irrogazione della misura eseguita all’alba di oggi.