CRONACA – Questa notte, intorno alle 2.30, 5 ragazzi, tra i 17 e i 22 anni, sono morti e 1 è rimasto gravemente ferito. Valerio di Palo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti di 22 anni e Flavia Troisi di 16 anni sono morti sul colpo. Mentre Giulia Sclavo di 17 anni, è deceduta dopo l’arrivo in ambulanza al Policlinico “Umberto I” di Roma. Leonardo Chiapparelli di 22 anni, è ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale “Sant’Andrea” di Roma.
Su via Nomentana a Roma, zona Fonte Nuova, all’altezza del civico 609, per cause da accertare, una Fiat 500 è finita fuori strada ribaltandosi più volte. Morti i tre ragazzi tutti di 22 anni e le due ragazze di 17 e 18 anni.
Dai rilievi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Mentana, di Nerola e dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo si è potuta ricostruire la verosimile dinamica dell’incidente: la Fiat 500, di proprietà della mamma di Valerio Di Paolo (dunque si presume fosse lui il conducente) si è ribaltata impattando prima su un palo della luce e poi contro un albero, ma l’esatta ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio dei Carabinieri.
E’ altrettanto verosimile, per quanto sta emergendo dalle prime testimonianze, che i giovani erano stati fino a notte inoltrata in uno dei locali di Fonte Nuova prossimi al teatro della tragedia ed abbiano percorso quella strada a velocità elevata prima di perdere il controllo dell’auto.
Oltre alle testimonianze, i carabinieri stanno acquisendo anche le numerose telecamere presenti nell’area ed al momento si esclude il coinvolgimento di altre autovetture.