CRONACA – E’ stato ritrovato in stato confusionale a Rocca di Papa l’uomo di 80 anni che si è allontanato da Velletri questa mattina.
L’uomo che era stato vittima di ictus qualche tempo fa che ne aveva compromesso alcune capacità cognitive era sceso a Rocca di Papa da un bus Cotral proveniente da Velletri. Insieme a lui, c’erano anche due ragazze siciliane residenti a Rocca di Papa che notando l’anziano signore confuso ed intuendo la situazione, lo hanno rassicurato e hanno contattato il 112.
Su segnalazione dei Carabinieri, due agenti della Polizia Locale si si sono subito recati alla fermata degli autobus dove era presente il signore ottantenne in compagnia delle due giovani donne. Indosso all’uomo gli agenti hanno trovato il portafogli con all’interno un foglietto con il numero di cellulare della moglie che è stata immediatamente informata del ritrovamento del marito.
Gli agenti hanno atteso l’arrivo della moglie a cui l’anziano è stato riaffidato. Alla vista della moglie, l’uomo si è sciolto in un pianto a dirotto per l’emozione.