CULTURA – Davide Lo Surdo viene consacrato nella storia della musica e diventa una leggenda vivente. Il giovane chitarrista italiano è stato incluso nel nuovo libro sulla Storia della Musica “Rock Memories Vol II” insieme a nomi del calibro dei Beatles, Pink Floyd, Jimi Hendrix e John Lennon.
Lo Surdo appare sulla copertina principale del libro e sul retro copertina appare il leggendario Jim Morrison dei The Doors.
“Rock Memories Vol II” è il secondo volume che ripercorre la storia della musica scritto da Maurizio Baiata (critico musicale e ex scrittore per riviste del calibro di Ciao 2001 e Rolling Stone) attraverso i suoi articoli, nel quale, oltre ai grandi nomi sopra citati, parla anche di Carlos Santana, Van Halen, The Who, Lou Reed, King Crimson, Patti Smith, Frank Zappa e molti altri.
Sono riportate anche interviste tra cui a John McLaughlin, Franco Battiato e Carmine Appice. Davide Lo Surdo fu inserito nella Storia della Musica nel 2021 quando la prestigiosa rivista Rolling Stone lo dichiarò il chitarrista più veloce della storia della musica, con le sue leggendarie 129 note al secondo, ormai scritte anche sui libri di storia e destinate a rimanere per sempre nella storia della musica.