Atletica Frascati, Kabangu vola anche sugli 800: seconda nella finale nazionale per società Assolute

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Frascati (Rm) – L’Atletica Frascati ha vissuto un altro week-end ricco di soddisfazioni. I tesserati del club tuscolano erano “sparsi” in giro per l’Italia per diverse gare e hanno saputo farsi apprezzare. La copertina se l’è presa di nuovo Gloria Kabangu (ritratta nella foto “Atleticamente”) che nella finale argento del campionato di società Assolute è riuscita a ottenere un magnifico secondo posto sugli 800, specialità in cui aveva corso solo in un’altra occasione. Contro avversarie più esperte e più grandi (tra cui l’azzurra Federica Del Buono che ha vinto la prova), la Kabangu è andata di nuovo vicinissima al suo personale chiudendo in 2.06.38 (di nuovo al di sotto del minimo di partecipazione agli europei Under 20) e centrando uno splendido secondo posto. Sempre a Bergamo, bene anche Chiara Padoan che è stata la più giovane in pista sui 400 (è ancora Allieva) e ha concluso con un ottimo sesto posto, migliorando il personale (56.00) e facendo segnare il terzo tempo nella lista nazionale Allieve a due sole settimane dai campionati di categoria che si terranno a Caorle. Le due ragazze hanno poi partecipato anche alle staffette 4×400 e 4×100 con l’Acsi Italia Atletica, centrando nel primo caso un bellissimo terzo posto e nell’altra specialità il nono piazzamento.
Rientrando nel Lazio, a Colleferro si è disputato il campionato regionale Assoluto in cui sono arrivati due trionfi per i tesserati dell’Atletica Frascati: Alexandru Ciumacov (Rcf Roma Sud) si è aggiudicato i 5000 uomini, mentre Alessandro Smanio ha trionfato sui 200. Quest’ultimo (classe 1991) si è piazzato al secondo posto sui 100 realizzando un notevole 10.92, seppur ventoso. Lo stesso Ciumacov si è imposto sui 1500 e nella medesima gara l’allievo Christian Nardi ha concluso terzo con un tempo di 4.05.99 che gli è valso il personale. Sempre a Colleferro, va segnalato il secondo posto di Anastasia Ciervo sui 150 riservati alla Cadette e nuovo personale di 20.16, ma davvero sontuoso il 600 siglato da Flaminia Caruso che ha corso in totale solitudine dal primo metro di gara e ha concluso in 1.35.99, crono molto vicino al primato regionale.
Nel meeting nazionale del trofeo “Bravin” che si è tenuto al “Paolo Rosi” di Roma vanno segnalati i terzi posti dei Cadetti Andrea Schiano e Flaminia Caruso, impegnati sui 300, e il secondo di Claudio Fanelli sui 2000 (in una gara dominata da Alessandro Santangelo della Virtus Lucca che ha sfiorato il primato italiano nella specialità). Infine a Rocca Gorga, bella vittoria per Davide Saccardo che si impone sui 2 chilometri della quarta prova del trofeo “Villa” di marcia nella categoria Ragazzi.

Condividi.

Non è possibile commentare.