Grottaferrata basket, serie C2 – Il play Ortenzi: «La Smit è un’ottima squadra, ma puntiamo a vincere»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Marco-Ortenzi

Marco Ortenzi

SPORT – La serie C2 del Grottaferrata basket ha ripreso a correre. Dopo “l’inciampo” contro la Fortitudo, la squadra di coach Luca Cardarelli ha vinto (ancora fuori casa) contro il St. Charles per 73-66. «Era una partita ostica – spiega il capitano della squadra tuscolana Marco Ortenzi – perché tra l’altro si giocava in un pallone molto freddo visto che le porte erano aperte per non far creare la “condensa” sul parquet. Comunque il St. Charles ha cominciato leggermente meglio di noi chiudendo il secondo quarto davanti, poi nel terzo abbiamo fatto il break decisivo controllando il ritorno della squadra di casa».

Il presidente Catanzani (che sabato prossimo festeggerà il compleanno, proprio in occasione della sfida interna con la Smit) ha da subito voluto precisare che l’obiettivo del gruppo è quello di mantenere la categoria. Ma dopo otto turni il Grottaferrata è secondo assieme a Lazio, Boville e Terracina e a quattro punti dalla battistrada Sora. «Inizialmente il nostro obiettivo era quello di salvarci, ma cammin facendo anche grazie a nuovi innesti di qualità come Daniele Vagnoni (a cui Ortenzi ha “ceduto” la fascia di capitano, ndr) e Matteo Rossetti, il livello della squadra è cresciuto. Abbiamo un gruppo solido, giovane e di qualità: se continuiamo con questi ritmi possiamo anche ambire ai play off».

Il 26enne playmaker, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili a Grottaferrata, presenta il prossimo match con la Smit che ha due soli punti in meno della squadra di coach Cardarelli. «Li abbiamo incontrati spesso negli ultimi anni tra gare amichevoli e ufficiali – dice Ortenzi -, sono certamente una buona squadra e hanno un organico giovane. Probabilmente nelle ultime partite hanno avuto un piccolo calo visto che vengono da tre sconfitte consecutive, noi giocando in casa dovremo puntare a vincere». Anche per fare un gran bel regalo al presidente Catanzani.

Condividi.

Non è possibile commentare.