Il Volley Club Frascati cerca il riscatto con Ostia. Casella: «Loro hanno cambiato molto»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ludovica-Casella

Ludovica Casella

SPORT – Alla ricerca del “colpaccio”. La serie B2 femminile del Volley Club Frascati aspetta la gara di domenica prossima (inizio ore 17,45) sul campo dell’Evoluzione Ostia, attuale terza forza del campionato assieme a Serramanna e Volley Group Roma. Un esame molto duro per una squadra, quella di coach Claudio Scafati, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale (anche se, delle cinque sconfitte, due sono maturate al tie-break). «So poco dell’Ostia – dice l’opposto Ludovica Casella – anche perché è cambiata quasi totalmente rispetto allo scorso anno.

Noi proveremo comunque a fare il massimo». Nell’ultima gara il compito delle tuscolane è stato ancora più difficile: l’Aprilia secondo della classe ha mostrato tutto il suo spessore qualitativo imponendosi al palazzetto di Vermicino per 3-0. «L’Aprilia è molto forte – ammette la Casella -, ma noi potevamo fare di più. Soprattutto avremmo dovuto continuare fino alla fine a giocare la pallavolo prodotta nel secondo set. Questo non è accaduto e quindi non siamo soddisfatte». La Casella, che nell’ultimo match è stata impiegata in maniera significativa da coach Scafati, in queste prime giornate sembra aver trovato meno spazio rispetto alla scorsa stagione. «Non so se sia proprio appropriato dire che io abbia avuto meno spazio – risponde la Casella -. E’ solo che, ovviamente, mi metto in gioco come tutte le altre ragazze e cerco di dare il meglio perché la mia compagna (Marta Cutrera, ndr) è una buona giocatrice e anche lei merita spazio. I risultati del nostro lavoro, ne sono certa, si noteranno più in là».

Risultati agli antipodi per le due squadre di serie D: la maschile di coach Massimiliano Di Vozzo sembra in ripresa e ha sconfitto senza difficoltà l’Antrodoco fanalino di coda con un netto 3-0. I frascatani sono ora attesi dalla sfida esterna contro la Green Volley che ha collezionato un punto in meno del Volley Club in questo inizio di stagione. Deve scuotersi da un certo “torpore” la serie D femminile di coach Dario De Notarpietro che ha perso 3-0 l’ultima gara con il Terzo Millennio capolista e che ora affronterà la dura trasferta contro l’Onda volley terza della classe.

Condividi.

Non è possibile commentare.