CRONACA – Un uomo di circa 50 anni è rimasto ferito gravemente ad una mano e ad un braccio dopo essere stato azzannato da un cane, sulla via Tangenziale, altezza via Longo a Genzano, questa mattina poco dopo le 10.
Il cinquantenne stava passeggiando come ogni mattina con il suo cane, quando l’animale ha messo la testa e salito con le zampe sul muretto di una villa, dove vivono due pastori tedeschi. Immediatamente uno di questi ha azzannato attraverso le inferriate la cagnolina, un incrocio tra pastore tedesco ed un meticcio.
Il proprietario nel tentativo di staccare la presa dei morsi del pastore tedesco sulla zampa del suo cane è stato a sua volta azzannato alla mano e al braccio, cadendo poi in terra, gridando aiuto. La scena è stata notata da alcuni passanti, che lo hanno subito soccorso e chiamato il 118 e la polizia locale.
Sia il cane che il suo proprietario non sarebbero in gravi condizioni, l’animale è stato preso in cura presso un centro veterinario, all’uomo i medici del pronto soccorso Noc lo hanno curato e gli hanno suturato le ferite con diversi punti di sutura.
Il servizio veterinario della Asl Roma 6 avvertito dagli agenti della Polizia Locale, come richiede la procedura in questi casi. Gli ispettori ed i veterinari della Asl, dovranno ora accertare i fatti e svolgere tutte le dovute procedure e i controlli sanitari sulle condizioni del cane che ha aggredito l’altro cane a morsi, dall’interno della proprietà dove vive. Dopo tutte le verifiche del caso saranno decise eventuali responsabilità e verbalizzazioni secondo le normative vigenti.