CRONACA – Una donna di 55 anni è stata investita a Genzano, in via San Carlino, a pochi metri dalla Sala del Regno dei Testimoni di Geova di viale Lenin.
E’ accaduto ieri sera intorno alle 18, il ragazzo al volante di una Y10 non si è accorto che la donna, che abita nelle vicinanze, stava attraversando la strada e l’ha centrata in pieno, sbalzandola ad alcuni metri di distanza dal punto dell’impatto.
Le condizioni della donna, una cittadina albanese, sono apparse subito gravi agli agenti della Polizia Locale giunti sul posto in pochi minuti e ai sanitari del 118 che la hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale dei Castelli.
La signora, da quanto riferiscono i sanitari, ha riportato vari traumi su più parti del corpo e alla testa. E’ ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Quel tratto è molto trafficato, su via San Carlino, angolo con viale Lenin, piuttosto buio e in alcuni casi le auto sfrecciano ad alta velocità, visto il punto in discesa in direzione Cecchina. Per questo come invitano a fare le forze dell’ordine, bisogna prestare più che la solita attenzione ad attraversare, evitando di farlo in quel punto buio e molto trafficato, dove si sono già verificati incidenti stradali e investimenti di pedone anche gravi.