Cecchina, omicidio suicidio, un anziano ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Omicidio suicidio, in via Ariccia, a Cecchina nel pomeriggio, un anziano ha sparato prima alla moglie e si è poi tolto la vita.

Alla base del gesto, ci sarebbe la depressione che durava da alcuni mesi, in quanto entrambi avevano scoperto di avere una grave malattia. L’uomo, 83 anni, ha ucciso la moglie, di qualche anno più giovane, con un colpo di pistola alla testa, poi con la stessa pistola che deteneva regolarmente in casa si è tolto la vita.

I due coniugi vivevano da soli dagli anni ’80 nella campagna di Albano, in località Colle Nasone, a pochi km da via Ardeatina. Non avevano figli e nipoti ed erano persone molto riservate, lei è stata un ex maestra elementare, originaria del Veneto, lui un ex pilota di aerei civili e poi commerciante nato in Sicilia.

Il primo ad entrare in casa è stato un vicino di casa, allertato da una cugina della donna, a cui l’83enne aveva telefonato annunciando il gesto estremo. Il vicino di casa, un cinquantenne che conosceva bene la coppia, ha scoperto i due cadaveri nel salone della villetta, ed ha chiamato il 112.

Gli accertamenti sono stati svolti dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della locale stazione, le salme sono state trasportate dall’agenzia mortuaria di Cecchina presso l’istituto di Medicina Legale di Tor Vergata a disposizione della Procura di Velletri per gli esami del caso. Il medico del 118 ha accertato la morte dei due anziani sul posto.

Condividi.

Non è possibile commentare.