Genzano, 88enne investito in via Silvestri. Ricoverato in serie condizioni ad Aprilia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Oggi pomeriggio a Genzano, intorno alle 17.00 un anziano di 88 anni è stato investito tra via Sebastiano Silvestri e via Stati Uniti nei pressi della locale banca genzanese.

Il conducente della Toyota CHR, un uomo di 50 anni di Genzano, si è subito fermato insieme ad altri passanti a prestare soccorso all’anziano caduto in terra rovinosamente, il quale aveva sbattuto la testa da cui perdeva molto sangue. Tra i primi ad intervenire anche il personale della Banca BCC Colli Albani, in particolare il presidente Maurizio Capogrossi che è un medico anestesista, che ha prestato i primi soccorsi.

L’attesa dell’ambulanza è durata circa mezz’ora fino a quando il ferito è stato trasportato all’ospedale Città di Aprilia per le cure del caso, in codice rosso. Gli agenti della polizia locale di Genzano sono giunti sul posto con due pattuglie immediatamente e hanno svolto i rilievi e le indagini del caso, oltre che regolare il traffico e chiudere un tratto di strada.

Sembrerebbe che un camioncino parcheggiato sul marciapiede proprio all’angolo dell’Intersezione abbia creato problemi di visibilità sia all’automobilista che al pedone che stava attraversando da via Stati Uniti verso via Sebastiano Silvestri. La strada è stata riaperta dopo circa un’ora e si attendono ora notizie dall’ospedale di Aprilia per procedere con le indagini.

Intanto la Municipale Genzanese sta rintracciando il proprietario del camioncino che parcheggiando in quel modo sul marciapiede avrebbe creato intralcio alla viabilità e poca visuale a chi transitava a piedi o in auto e che rischia una pesante sanzione per il parcheggio in sosta vietata con intralcio alla visuale stradale.

Condividi.

Non è possibile commentare.