ATTUALITA’ – Si è svolta questa mattina a Pomezia la manifestazione per la legalità “al 100%” alla presenza delle istituzioni e dei ragazzi delle scuole del territorio.
“È importante la presenza e l’azione di tutti per contrastare la mafia. La morte dei giudici Falcone, sua moglie, Borsellino, degli agenti di scorta e di tutte le vittime della criminalità organizzata, deve servire a dare coraggio, forza e passione ai giovani ai giovani di oggi” ha detto questa mattina la signora Tina, vedova del poliziotto Montinaro, uno degli agenti della scorta del giudice Giovanni Falcone ucciso a Capaci da un attentato il 23 maggio 1992.
L’evento di oggi sulla legalità nella cittadina del litorale romano è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Pomezia, guidata dal sindaco Veronica Felici, insieme alla signora Tina Montinaro e all’avvocato Patrizia La Rosa.
Sono intervenuti, il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro, il senatore Marco Silvestroni, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, il presidente del Foro degli avvocato di Velletri Stefano Armati e molte altre autorità nazionali, regionali, locali e militari.
Durante la cerimonia è stata anche scoperta una Stele sulla piazza di Pomezia per ricordare tutte le vittime della mafia e della criminalità organizzata. All’interno del piazzale la teca che contiene i resti dell’auto del giudice Falcone.