I Vignaroli Velletrani vi invitano alla Festa del Carciofo alla Matticella

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

ATTUALITA’ – Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 aprile, presso il Mercatino di Rioli si svolgerà la seconda Festa del Carciofo alla Matticella, dedicata alla promozione e alla degustazione dei prodotti locali, promossa dal Comune di Velletri la cui gestione è stata affidata alla Pro Loco Velitrae che ha coinvolte altre realtà del territorio.

I Vignaroli Velletrani hanno accolto l’invito dell’assessore comunale all’Agricoltura e alla Sovranità alimentare, Cristian Simonetti, a partecipare e a collaborare con la Pro Loco Velitrae a cui è stata affidata dal Comune l’organizzazione della manifestazione.

Una partecipazione dei Vignaroli Velletrani strettamente legata alla preparazione e alla cottura dei carciofi alla matticella. Inoltre, l’associazione sarà presente alla Festa con uno stand dove distribuirà palloncini ai bambini e depliants informativi sulle proprie attività.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – dice il presidente dei Vignaroli Velletrani APS, Michele Di Stazio – che ci ha sempre coinvolto e coinvolge nei suoi progetti per Velletri così come anche alcune realtà associative del territorio, che vantano storia ed esperienza, con le quali stiamo collaborando”. Oltre ai carciofi alla matticella, carne alla brace e tanto altro ancora. Previsto intrattenimento, nei due giorni, a pranzo e a cena. Sabato 27, pranzo con Stornell’Attori e cena con Erre Sei.

Domenica 28, pranzo con Lavinia Fiorani e cena con Icaro (tributo a Renato Zero). Apertura mercato allo 8. Prevista anche un’area giochi per i bambini. L’area della Festa sarà raggiungibile anche con bus navetta dopo aver parcheggiato la propria auto presso il parcheggio ex Amore su via dei Volsci.

Condividi.

Non è possibile commentare.