SPORT – Le gialloblù della prima divisione femminile della Pallavolo Velletri trionfano nella gara interna con Il Città di Frascati e volano così al secondo posto. Gara valevole per la quinta giornata di campionato. Il coach delle gialloblù Alessandro Barbiero schierava nel sestetto iniziale Eleonora Sist e Alessandra Guidi schiacciatori, Irene Barbiero palleggiatore, Francesca Guidi opposto, Sharon Cipolloni e Asia Fanelli centrali. Martina Cioccari primo libero. Sin dalle prime battute sono le veliterne a dominare il gioco specie in ricezione e attacco. Nel primo gioco fondamentale l’apporto del centrale Asia Fanella.
Set dominato e vinto per 25-19 dalle veliterne. Nel secondo parziale il copione non cambia sempre gialloblù a dominare il gioco. Fondamentale l’apporto a muro di Sharon Cipolloni durante tutto il corso della partita. Il Velletri va in vantaggio di due set a zero e nel terzo gestisce con tenacia e grinta il gioco imponendosi per 25-22 e conquistando tre preziosi punti che valgono il secondo posto. Da sottolineare nel terzo set l’apporto fondamentale sia al palleggio che in battuta di Irene Barbiero. Il commento nel dopo partita del mister della Pallavolo Velletri Alessandro Barbiero: [Una gara perfetta dominata dalle ragazze dall’inizio alla fine. Siamo stati molto bravi sia in ricezione che in attacco. Siamo soddisfatti per la vittoria e per il cammino che stiamo facendo in queste prime giornate. Ora ci attendono tre gare dove dobbiamo mantenere alta la concentrazione in attesa poi dell’incontro della sfida con la prima in classifica].
La rosa della prima divisione femminile della Pallavolo Velletri scesa in campo: Eleonora Sist, Alessandra Guidi, Irene Barbiero, Francesca Guidi, Sharon Cipolloni , Asia Fanelli. Martina Cioccari primo libero. A disp: Helena Romano, Benedetta Melinda Belli, Giulia Parente, Elisa Speranza, Francesca Felici secondo libero. Allenatore Alessandro Barbiero. Prossimo impegno per la prima divisione femminile la gara casalinga di sabato 14 dicembre alle 21 presso la Palestra Dell’Istituto Alberghiero con il Monteporzio Sharks.