CRONACA – Mentre si stavano disputando i campionati italiani di Equitazione Endurance presso il Centro FISE dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa, una ragazza di 14 anni è caduta dal cavallo che stava montando.
E’ accaduto oggi pomeriggio la 14enne ha riportato vari traumi sul corpo, il fatto è avvenuto, da quanto riferiscono alcuni presenti, nel comune di Rocca Priora, zona Pian di Caiano, Bosco del Cerquone, il pronto intervento dell’ambulanza di servizio per la manifestazione con medico e personale sanitario a bordo è stato determinante.
Il mezzo di soccorso con il personale sanitario a bordo è riuscito in pochi minuti a raggiungere il bosco dove la ragazza era caduta e soccorrerla. E’ stata subito trasferita presso la zona dei Pratoni del Vivaro al Centro Fise dove è atterrato un elisoccorso del 118.
Ora è ricoverata presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, le sue condizioni al momento non sembrerebbero gravi. La ragazza è residente a Roma ed era qui ai Castelli Romani per partecipare alle gare equestri endurance insieme alla mamma.