Passavano le notti a rubare auto parcheggiate, arrestati tre giovani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Sono stati arrestati nella notte tra il 6 e il 7 dicembre, due ragazzi di 29 anni e una ragazza di 26, romani ma residenti nei Castelli romani, che negli ultimi mesi avevano messo a segno diversi furti d’auto.

I tre si erano specializzati nei furti notturni di auto parcheggiate per strada e negli ultimi mesi avevano rovinato il risveglio di diversi cittadini che si erano ritrovati senza macchina.

Gli arresti sono scattati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Velletri a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Monte Porzio Catone legate proprio alla repressione dei furti.

L’attività investigativa dei Carabinieri, iniziata a seguito delle denunce dei residenti, si è svolta sia con il supporto delle testimonianze raccolte, sia con lo studio delle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali delle zone colpite dai tre topi d’auto. In questo modo i militari sono riusciti a ricostruire le responsabilità penali degli arrestati che ora passeranno le notti a dormire anziché a rubare.

Condividi.

Non è possibile commentare.