Le gialloblù della Pallavolo Velletri vincono il derby con le cugine della Rosavolley Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
ROSAVOLLEY-SERIE-D-FEMMINILE

ROSAVOLLEY-SERIE-D-FEMMINILE

SPORT – La Pallavolo Velletri under 18 femminile si aggiudica il derby con le cugine della Rosavolley Velletri, dopo una gara intensa e bella tra due buonissime squadre, alla quale ha assistito un numeroso pubblico presso la scuola media De Rossi. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il mister Tamara Spallotta schierava: Mele Maira, Sofia Leoni, Maristella Fiorino, Elisa Mignucci, Alice Formiconi, Ludovica Astollfi capitano. Chiara Abbafati primo libero. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri il mister Melissa Cantalini schierava:  Nuccia Capuozzo, Federica Ciarla(capitano), Ilaria Pasciuto, Marta Chegai, Elisa Speranza, Elisa Di Cori. Francesca Felici primo libero.

PALLAVOLO-VELLETRI-UNDER-18-PROVINCIALE-FEMMINILE

PALLAVOLO-VELLETRI-UNDER-18-PROVINCIALE-FEMMINILE

Il primo set è di marca gialloblù con Elisa Speranza che da un apporto notevole negli attacchi. Rosavolley Velletri che nonostante tanta grinta, manca in alcuni tratti di lucidità in difesa e ricezione. Per le rossonere nel primo set bene Cristina Di Biagio che prova a dar un po’ di spinta alla squadra. Pallavolo Velletri che si aggiudica il primo set per 25-15. Il secondo set è più equilibrato e combattuto punto su punto dalle due squadre in campo. Per la Rosavolley bene Maristella Fiorino e Cristina Di Biagio a dar notevole spinta a tutta la manovra di gioco della squadra. Per la Pallavolo Velletri ottima ancora Elisa Speranza e bene Elisa Di Cori. Set che arriva sino alla parità 24-24 e viene decisa ai vantaggi 26-24 a favore delle gialloblù della Pallavolo Velletri. Il terzo set registra un calo d’intensità nel gioco della Rosavolley dopo il buon secondo set, e per contro vede le gialloblù esser più incisive negli attacchi e in difesa. Importante l’apporto di Ilaria Pasciuto. Gialloblù che si aggiudicano terzo set e il derby.

Dopo la gara i commenti a caldo dalle due panchine Anna Maria Agliocchi, secondo allenatore della Rosavolley Velletri:[ E’ stata una gara che le ragazze hanno giocato molto al di sotto delle loro potenzialità commettendo troppi errori per via di troppo timore, fattore che poi ha condizionato la prestazione. Auspicio è quello di migliorarci e di invertire da subito la rotta]. Melissa Cantalini, coach della Pallavolo Velletri: [E’ stata una bella partita combattuta tra le due squadre, decisa nei momenti clou dalle giocate di Elisa Speranza e Ilaria Pasciuto. Un plauso anche al nostro libero Francesca Felici. Dopo due gare la squadra è a punteggio pieno e questo ci sprona per il proseguo del campionato]- Le formazioni scese in campo: Rosavolley Velletri: Mele Maira, Sofia Leoni, Maristella Fiorino, Elisa Mignucci, Alice Formiconi, Ludovica Astollfi (capitano), Chiara Abbafati libero. A disp:Cristina Di Biagio, Diletta Grecco,Giorgia D’Ariano, Irene Rossetti, Delia Agostinelli. Allenatore Tamara Spallotta. Secondo allenatore Anna Maria Agliocchi. Dir acc. Silvia Zaccagnini. Asd Pallavolo Velletri: Nuccia Capuozzo, Federica Ciarla(capitano), Ilaria Pasciuto, Marta Chegai, Elisa Speranza, Elisa Di Cori. Francesca Felici primo libero. A disp: Francesca Acciaoli, Giulia Guglielmi, Giulia Vita, Clarissa De Rossi. Allenatore: Melissa Cantalini

Condividi.

Non è possibile commentare.