CRONACA – Duplice operazione portata a termine con successo della Polizia Locale di Velletri lo scorso pomeriggio.
Gli agenti sono intervenuti per un incidente stradale con feriti, per fortuna non gravi, con il conducente allontanatosi dopo il forte tamponamento con l’auto che aveva davanti in via San Biagio. L’uomo ,un 55enne veliterno, grazie alle sommarie informazioni apprese dai poliziotti della Locale sul posto e un numero di targa parziale segnalato, hanno rintracciato il “fuggiasco” dopo circa un’ora nei pressi dell’abitazione dove vive poco distante.
La fuga del “pirata della strada” durata poco gli è costata cara: una denuncia per fuga e omissione di soccorso, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti. Sempre nel tardo pomeriggio dell’altro ieri gli agenti veliterni, nell’ambito di un controllo sulle mini car in transito nella cittadina, hanno fermato un 16enne a bordo di una di queste macchinette per minorenni, privo di patente di guida (il previsto Patentino o Patente AM).
Così è scattato il sequestro del mezzo e una pesante sanzione amministrativa a suo carico per le violazioni al codice della strada.