I Cisternoni romani di Albano protagonisti del film di Luisa Ranieri e Alessandro Gasmann

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CULTURA – Ancora protagonisti del grande Cinema, gli antichi cisternoni romani del Borgo Antico di Albano Laziale, scelti dalla società cinematografica statunitense Netflix per girare un film per la regia di Stefano Cipani con Luisa Ranieri, Angela Finocchiaro, Alessandro Gassman (non presente alle riprese di questi giorni nel centro storico di Albano) e altri numerosi attori e attrici. Con la scenografia di Michela Andreozzi.

Il film, prodotto da Amazon, sarà pronto per il prossimo Natale 2024 per il grande schermo, il set è stato ambientato all’interno dei cisternoni di Albano, dove (sembrerebbe) che sia stata allestita una scena con la Befana e alcuni famosi personaggi del mondo dei cartoni animati più famosi.
Naturalmente le scene sono state blindate fino alla loro uscita sul grande schermo. Albano si conferma così (come molti altri comuni e location dei Castelli Romani) al centro dell’interesse del mondo cinematografico italiano e internazionale, infatti, dopo le scene di Sandokan con Can Yaman, della settimana scorsa, ora arrivano quelle di ieri e oggi del film di Cipani, che ha come titolo provvisorio “Mrs Christmas” ( la Signora del Natale in italiano).
Tutti gli addetti ai lavori delle riprese cinematografiche, come sempre, hanno avuto  la preziosa collaborazione dello storico custode del Museo e delle aree archeologiche di Albano Angelo Chiodo (presente tutti i giorni sulla location) e naturalmente del Comune di Albano.
Il film è stato girato nei mesi scorsi in gran parte a Roma, tra Piazza di Spagna, la Magliana, la Garbatella, Via di Vigna Murata e altri quartieri della capitale. Il set, dopo la tapa ai Castelli Romani, tornerà a Roma per girare negli studios di alcuni teatri le ultime scene del film per il circuito cinematografico di Netflix.
Condividi.

Non è possibile commentare.