Atletica Frascati: Nardi e Caruso campioni regionali Allievi, Padoan doppiette con doppio personale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Frascati (Rm) – L’Atletica Frascati ha aggiunto due titoli regionali Allievi alla sua ricchissima bacheca. Nelle gare svoltesi tra martedì e mercoledì a Rieti (open Assoluti), è arrivata una splendida doppietta sui 1500 targata Rcf Roma Sud (la società che fa parte della famiglia sportiva del club tuscolano) con un eccellente Christian Nardi che trionfa col tempo di 3.54.84 ottenendo anche lo standard di partecipazione per gli europei Allievi (anche se per la convocazione saranno decisivi i prossimi campionati italiani di categoria). Il tempo è anche il secondo di sempre nelle graduatorie sociali dietro a Francesco Guerra e davanti a Mauro Pappacena. Nella stessa gara ottimo secondo posto per Claudio Fanelli a cui manca un po’ di brillantezza sul finale, a causa di un piccolo risentimento muscolare di qualche settimana fa che ne ha condizionato la preparazione. Fanelli ha anche chiuso col suo personale in 3.57.06, in una gara lanciata in maniera perfetta da Alexandru Ciumacov. Nei 400 femminili la Junior Chiara Padoan si aggiudica la gara con un superbo finale: dopo un avvio molto controllato la talentuosa ragazza dell’Atletica Frascati ha chiuso siglando il nuovo personale in 55.54, per la prima volta sotto i 56 secondi. La stessa Padoan cala una fantastica doppietta (e un nuovo super primato personale) vincendo anche sui 200 e scendendo fino ad un 24.51 di grande spessore, grazie ad una progressione finale eccellente. Il tempo risulta essere il migliore di sempre di una Juniores nella storia dell’atletica frascatana e conferma lo stato di ottima forma della ragazza. Altro giro, altro titolo regionale: lo conquista negli 800 Flaminia Caruso che va a limare di poco il personale chiudendo in 2.13.66, mentre sempre sulla stessa distanza sale sul secondo gradino del podio regionale Christian Nardi, anche lui limando di poco il personale in 1.55.39 e aggiungendo questo bel risultato alla super prestazione sui 1500. Sempre negli 800 da segnalare anche il sesto posto di Alessandro Saddi che chiude in 1.57.51 tra gli Allievi. Nei 400 maschili non si migliora, ma chiude comunque al terzo posto del podio regionale Nicolò Fattorossi col tempo di 50.60. Ora l’appuntamento clou per gli Allievi dell’Atletica Frascati è quello in programma a Molfetta (in Puglia) dal 5 al 7 luglio coi campionati italiani di categoria a cui parteciperanno ben cinque tesserati tuscolani ovvero Fanelli, Nardi, Saddi, Fattorossi tra i ragazzi e la Caruso tra le ragazze.
Inoltre nello scorso week-end il velocista Alessandro Smanio ha partecipato ad una gara a Pescara vincendo sui 100 metri col tempo di 10.93 e poi anche nei 200, distanza in cui ha abbassato anche il personale chiudendo in 21.78.
Nel fine settimana prossimo, invece, torna in pista Gloria Kabangu negli 800 ai campionati italiani Assoluti a La Spezia, dove saranno presenti tutte le principali protagoniste della specialità.

Condividi.

Non è possibile commentare.