CRONACA – Una donna di 69 anni, residente a Genzano, questa mattina all’alba è stata trovata priva di vita sulle rive del Lago di Nemi, dove era arrivata con la sua macchina, probabilmente intorno alle 04.00.
Scesa in spiaggia si è lasciata andare in acqua dove è deceduta dopo pochi minuti, il corpo è stato notato da una coppia di coniugi che gestiscono un ristorante, svegliati dal rumore del tuffo in acqua, avvertito come loro stessi raccontano intorno alle 4.30 del mattino.
I due coniugi hanno subito chiamato i soccorsi, i vigili del fuoco di Nemi sono giunti sul posto in pochi minuti intorno alle 00.05, insieme ai Carabinieri della locale stazione ed una pattuglia del radiomobile di Velletri, ed i sanitari del 118.
Successivamente il medico legale ha svolto l’esame del corpo dove non sarebbero stati trovati segni di violenza. I pompieri di Nemi hanno recuperato il corpo a circa 50 – 100 metri dalla riva e lo hanno riportato a terra, il marito della donna che la cercava assieme ad un paio di amici ha dovuto riconoscere il corpo.
Solo alcuni giorni fa un altro corpo privo di vita era stato trovato alle prime ore del mattino da un ragazzo sulla spiaggia di fronte a quella di oggi, nella zona denominata della “Fiocina”, era di un 67enne di Velletri, E. M. colto da malore, anche lui era arrivato al lago con la sua auto e recuperato dai vigili del fuoco di Velletri a pochi metri dalla riva.