ATTUALITA’ – Dopo il successo di Bari e Milano, anche Roma si prepara ad ospitare “MasterChef per un giorno”, l’evento gratuito che invita tutti i fan del famoso reality show a mettersi ai fornelli e provare il brivido della Mystery Box davanti a uno dei giudici più cattivi della Tv, l’italoamericano Joe Bastianich.
L’evento si terrà a Eataly Roma (zona Ostiense) sabato 14 dicembre, ed è l’ultimo di una serie di appuntamenti nati per pubblicizzare la terza stagione di MasterChef che inizierà il 19 dicembre in prima serata. In attesa del ritorno in tv, la cucina più famosa dell’etere si trasferisce a Roma dalle ore 10.30 alle 18.00.
Sono ancora aperte le iscrizioni sul sito di MasterChef per tentare di far parte dei 48 aspiranti chef che si affronteranno, in quattro manche da 12 concorrenti ciascuna, nella prova della Mystery Box, la celebre scatola di MasterChef che contiene gli “ingredienti segreti” che i concorrenti dovranno utilizzare per la realizzazione del loro piatto. I finalisti di ogni manche passeranno al livello successivo e si sfideranno nell’insidioso Pressure Test, la prova di abilità e tecnica culinaria che decreterà il vincitore.
A giudicare i concorrenti e ad incoronare il “MasterChef per un giorno” della Capitale ci sarà, come già detto, il temutissimo Joe Bastianich, l’imprenditore bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti e giudice sia dell’edizione americana del programma, sia di quella italiana.
La partecipazione all’evento è gratuita e per tutti i curiosi e fan del programma che assisteranno all’appassionante gara sono pronti gadget e cartoline del programma per gli autografi di Bastianich. Per chi vuole invece cimentarsi nella prova della Mystery Box è necessario iscriversi compilando l’apposito form sul sito di MasterChef e inviare la ricetta che meglio rappresenta la propria arte culinaria corredata da ingredienti e modalità di realizzazione. La redazione di MasterChef selezionerà le migliori proposte che permetteranno agli aspiranti chef di partecipare all’evento e concorrere al titolo di “MasterChef per un giorno”.