CRONACA – Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 18:30 di ieri in via Santa Anatolia a Velletri.
Una Fiat 500 X di colore scuro ha centrato, forse in fase di sorpasso, uno scooter Majestic Yamaha 400 guidato da un settantenne del posto per poi darsi alla fuga.
L’uomo ferito gravemente è stato subito soccorso da altri automobilisti di passaggio e sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Velletri che hanno subito avviato le indagini. Il pirata della strada fuggito da quanto raccontato alcuni testimoni, sembrerebbe essere un uomo di giovane età, forse tra i 25 e i 35 anni.
Pirata che potrebbe avere le ore contate visto la videosorveglianza della zona che è stata visionata dagli agenti e i pezzi di auto ritrovate sul posto, la sua situazione sarebbe sicuramente alleggerita se si presentasse spontaneamente al comando della Polizia Locale di Velletri, altrimenti rischia anche l’arresto per lesioni stradali gravi, omissione di soccorso e fuga.
Il settantenne veliterno sullo scooter, è stato trasportato dal 118 prima all’ospedale di Velletri, poi trasferito d’urgenza presso il San Camillo di Roma dove rischia l’amputazione di un piede.