CRONACA – Poco dopo le 12 di ieri, secondo il racconto dei due operatori di un centro Tim in pieno centro ad Albano, 2 uomini sono entrati all’interno del negozio su Corso Matteotti e hanno iniziato a parlare con i due commessi per chiedere informazioni sui telefoni esposti.
Dopo qualche minuto è entrato una terza persona, quest’ultima ha chiuso dietro di sé la porta d’ingresso, velocemente si è portato al bancone che si trova in fondo al negozio e ha minacciato la ragazza con un’arma che diceva di avere in tasca.
È entrato nel retro del locale, ha aperto la cassaforte e ha portato via molti telefonini per un totale di circa 12.000 euro di valore, scappando poi verso Roma, via Appia Nuova con una macchina tipo BMW station wagon.
I due impiegati sono poi usciti fuori per chiedere aiuto e segnalare la rapina ad una volante di passaggio della Polizia Stradale di Albano. Poi sono giunti sul posto per le indagini del caso anche gli agenti del commissariato di polizia e la squadra scientifica dei Castelli per i rilievi tecnici scientifici sul posto.
Le immagini di videosorveglianza del negozio e quelle pubbliche potrebbero fornire utili indizi per identificare i 3 rapinatori e sono al vaglio degli investigatori.