CRONACA – Pesante bilancio post temporale che si è abbattuto sui Castelli Romani questo pomeriggio.
Molte le auto sono rimaste in panne sulle strade allagate, gli incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità, alla forte pioggia e alla strada resa sdrucciolevole dalla forte pioggia.
A Nemi un Suv è finito fuori strada abbattendo anche dei paletti di ferro di recinzione di un marciapiede su via Nemorense vicino alla galleria di via dei Laghi bis chiusa. Il Suv si è cappottato, a bordo solo il conducente, un cinquantenne cittadino di Albano che è rimasto solo leggermente contuso.
Un altro incidente si è verificato a Rocca di Papa su via Pratoni del Vivaro, quando un furgone da lavoro guidato da un ragazzo è uscito fuori strada ed una macchina l’ha colpito di lato in senso contrario. Leggermente contusi i due conducenti dei mezzi coinvolti .
Riceviamo dall’ufficio comunicazione dei vigili del fuoco di Roma e provincia: a causa del maltempo sono oltre trenta gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma e provincia dalle ore 14.30 di oggi pomeriggio per danni dovuti alla “bomba d’acqua” durata per fortuna non più di un’ora. Numerosi alberi e rami sono caduti e sono in corso rimozioni di cornicioni e tegole su tutta Roma e provincia. Le zone maggiormente colpite sono la Rustica, quartiere Prati, lungotevere Ostiense Circo Massimo ed i Castelli Romani.