“La terza volta non verremo, troppo rischioso”. Arrestati 2 uomini dopo due rapine in un ufficio postale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Arrestati due uomini per aver commesso due rapine aggravate a mano armata ai danni di un ufficio postale della Capitale, in concorso tra loro.

I due soggetti, travisati e armati di pistola, dopo aver rinchiuso i dipendenti dell’ufficio postale di via Grottarossa hanno costretto il direttore ad aprire la cassaforte e hanno portato via denaro contante, anche dai cassetti degli sportelli ATM, quantificato in totale per circa 300.000 euro. Andando via dopo la seconda rapina, i due avrebbero esclamato “la terza volta non verremo perché troppo rischioso, buone vacanze”.

Entrambi indossavano mascherine chirurgiche, occhiali da sole e guanti calzati. Uno vestiva un camice bianco tipico da salumiere mentre l’altro un abbigliamento da lavoro. Dettaglio successivamente risultato determinante per la loro identificazione si è rivelato essere un tatuaggio di uno dei due indiziati, posto fra il pollice e l’indice della sua mano sinistra.

Sul posto, nell’immediatezza dei fatti, erano intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale che, sulla base delle dichiarazioni raccolte e di accurati sopralluoghi nonché dell’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate presso gli uffici postali e nelle zone circostanti, hanno avviato un’intensa attività investigativa che ha permesso di documentare la dinamica delle rapine ed acquisire elementi indiziari a carico dei due malviventi, colpiti dall’odierno provvedimento cautelare.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.