Ciampino, uccide il fratello con le forbici da sarto. Confermato il fermo per la 65enne

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – Si sono concluse questa mattina le indagini durante diverse ore, iniziate ieri sera intorno alle 20.00 dopo l’efferato omicidio di viale Kennedy a Ciampino.

È stato convalidato dalla Procura di Velletri l’arresto della donna di 65 anni, gravemente indiziata dell’omicidio del fratello 66enne, che, secondo una prima ricostruzione investigativa, sarebbe avvenuto probabilmente nella notte tra il 28 e il 29 settembre.

Dalle serrate indagini dei Carabinieri, coordinati dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri, che ieri sera si è recato sul posto, supportate anche da attività di sopralluogo e repertamento, è emerso che la donna, in cura da molto tempo per disturbi psichiatrici ed il cui amministratore di sostegno era suo fratello convivente, lo ha ucciso, colpendolo nel sonno alla carotide ed in varie parti del corpo con un paio di forbici da sarto, poi infierendo sul cadavere con un coltello da cucina all’addome e alla schiena.

Nella serata di ieri, la donna ha ricevuto in casa la visita dell’ altro fratello, 60enne, che andava abitualmente a fare visita a lei e alla madre malata, visto che abita vicino a loro. Al suo ingresso nell’abitazione, aperta la porta con un duplicato di chiavi in suo possesso in forte stato di agitazione, la donna A, T. avrebbe aggredito al volto con una forbice anche a lui.

A quel punto l’uomo è riuscito a difendersi, colpendo e disarmando la sorella e a chiamare il 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della vicina Tenenza di Ciampino che hanno bloccato la donna e ne hanno curato il suo trasporto, per accertamenti clinici, presso l’ospedale “Sandro Pertini” di Roma dove, successivamente, in sede di interrogatorio, ha ammesso le proprie responsabilità.

 

Condividi.

Non è possibile commentare.