POLITICA – L’Avv. Ivan Boccali, Consigliere del Comune di Ciampino, annuncia la propria candidatura a Sindaco alle prossime Amministrative: “La decisione di creare una lista civica che porti avanti un nuovo progetto a Ciampino nasce da un’attenta analisi della situazione politica locale.
Decenni di malagestione sono sfociati in candidature ambigue in imbarazzante continuità col passato: un teatro dell’assurdo in cui gli stessi personaggi che hanno condotto la Città al limite della sopportazione si ripropongono ai cittadini mascherati da depositari del nuovo. Una maggioranza incapace che tenta disperatamente di replicare se stessa. Candidati che con audaci volta gabbana passano da uno schieramento all’altro dimenticando le loro origini. Ma la politica sana è ancora possibile, esiste gente libera dalle logiche partitocratiche e non condizionata da imbarazzanti connivenze. E’ proprio da questi ‘cives’ che parte l’idea della lista civica che andrò a rappresentare: ‘Gente Libera’. Un insieme vitale di persone che desiderano agire in concreto per una reale ripartenza della Città, per affrontare a viso aperto e risolvere tutti i nodi che da troppo tempo ci affliggono: sicurezza, verde, cementificazione, viabilità, crisi del commercio, cultura, partecipate, Campo Nomadi, Aeroporto.
In poche parole, per lavorare fianco a fianco al miglioramento della qualità della vita cittadina. Sarà mio primo dovere assicurare il massimo sostegno possibile alla lista, anche con l’appoggio di altre forze politiche purchè affini ai nostri disegni e principi e sempre nel rispetto della centralità di quella stessa lista dalla quale tutto ha preso le mosse.”