Nettuno, sarai lo chef di Palazzo Chigi” truffa ai danni di un ristoratore, arrestato 45enne di Velletri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CRONACA – “Potrai essere lo chef di Palazzo Chigi. Ma servono circa 15mila euro per istruire il bando presso la Presidenza del Consiglio”.

Una vera e propria truffa quella che un ex militare 45enne di Velletri, che millantava contatti a Palazzo Chigi, ha consumato ai danni di un noto cuoco di Nettuno. Email intestate alla Presidenza del Consiglio, documenti che sembravano autentici con tanto di bolli e firme con nomi anche esistenti, contatti telefonici.

Per fortuna lo chef ha capito che c’era qualcosa che non andava, soprattutto quando è arrivata la richiesta di soldi in contanti per istruire la pratica.

Così si è rivolto alla stazione dei carabinieri di Nettuno, che hanno accertato in poco tempo che il bando era inesistente ed i documenti falsificati, ed in poche ore hanno organizzato un incontro in un bar a Velletri centro tra il cuoco e il truffatore, ed hanno arrestato il veliterno, già conosciuto alla giustizia per reati di truffa e sostituzione di persona, in flagranza di reato con i soldi richiesti tra le mani.

Al processo per direttissima al Tribunale di Velletri di sabato scorso, il giudice monocratico ha convalidato l’arresto del truffatore veliterno che ha patteggiato la pena di un anno per il reato di truffa e millanta credito.

Carrefour-Market-Aziende-Deserti

Condividi.

Non è possibile commentare.