Lariano, dopo due anni riapre ufficialmente il Centro Polifunzionale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IL-NUMEROSO-PUBBLICO-INTERVENUTO-ALLA-CERIMONIA

ATTUALITA’ – Bella e intensa cerimonia di inaugurazione per la riapertura del Polifunzionale svoltasi a Lariano nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre. La città ha di nuovo a disposizione un’importante struttura polifunzionale come spazio aggregativo e culturale, e questo grazie al lavoro svolto dall’amministrazione, che sin dall’insediamento ha inserito tra le proprie priorità d’intervento proprio quella di riaprire la struttura a tutte le associazioni e i cittadini di Lariano.

La cerimonia ha preso il via in piazza Sant’Eurosia, dove erano presenti, oltre all’Amministrazione comunale, anche molte realtà associative di Lariano tra cui il Gruppo Strumentale Città di Lariano e le majorettes Città di Lariano oltre ai due gruppi di sbandieratori Draghi di Castel D’Ariano “Giuseppe Fabbri” e Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Faulques. Il corteo è giunto sin all’ingresso del polifunzionale in via Roma. C’è stato il momento solenne del taglio ufficiale del nastro da parte del primo cittadino di Lariano che ha sancito la riapertura di tale importante struttura.

La struttura è stata riportata praticamente a nuovo, con interventi volti non solo a riparare i danni creati da numerosi atti vandalici succedutisi negli anni, ma sono state completate anche tutte quelle opere che erano rimaste incomplete nei lavori della precedente ristrutturazione del 2007, incluso anche un sistema di videosorveglianza che servirà da deterrente per il fenomeno degli atti vandalici. Un lavoro quindi a 360 gradi che ha visto realizzare l’intonacatura e ristrutturazione della facciata esterna, vari lavori migliorativi all’interno tra cui la ripitturatura completa e i lavori per un maggiore decoro dell’impianto. Il Sindaco nel suo intervento ha dichiarato: “E’ con non poca emozione che ci accingiamo a questa nuova inaugurazione, che speriamo sia foriera di risultati positivi con ricaduta sull’intera comunità larianese che potrà beneficiare di tali spazi. Appena insediati, sin da subito, ci siamo attivati per la riapertura del centro polifunzionale, poi i numerosi atti vandalici hanno rallentato l’iter.

IL-SINDACO-CALICIOTTI-AL-MOMENTO-DEL-TAGLIO-DEL-NASTRO

Oggi, dopo un lungo iter e grazie alla determinazione messa, abbiamo di nuovo a disposizione questa struttura, che è un patrimonio importante per lo sviluppo culturale e sociale di Lariano. Sin da subito ci adopereremo sin per stilare un apposito regolamento che ne garantisca l’uso”. Il sindaco Caliciotti ha voluto ringraziare la ditta che è stata impegnata nella ristrutturazione, tutto lo staff dell’ufficio tecnico  e il personale del Comune per la preziosa collaborazione, il personale del servizio civico per la pulizia degli spazi, tutti gli assessori, il gruppo consiliare Prima Lariano, e la ditta che ha operato per la parte elettrica. Durante la cerimonia sono stati eseguiti vari brani dal Gruppo Strumentale Città di Lariano, accompagnato dalla suggestiva esibizione del gruppo delle Majorettes città di Lariano. Per il prossimo futuro come ha anche affermato il primo cittadino di Lariano, sono in programma altri interventi per migliorare la fruibilità della struttura, tra cui il posizionamento all’esterno di nuove griglie per lo scolo delle acque e l’installazione di un impianto di riscaldamento e aria condizionata, interventi anche per il recupero della parte sovrastante della galleria e per il recupero dell’ingresso principale.

Condividi.

Non è possibile commentare.