CRONACA – Questa mattina, poco prima delle 07.00 è venuto a mancare Enzo Massimi, a causa di un malore, nella sua abitazione di via Alcide De Gasperi, a Genzano dove viveva con la sorella maggiore Lina.
Enzo Massimi, era in pensione come autotrasportatore ed è stato coordinatore della Protezione Civile di Genzano per oltre 30 anni, come volontario, faceva anche parte del coordinamento Fepivol, la colonna mobile emergenziale regionale del Lazio.
Era stato spesso uno dei responsabili dei vari campi di emergenza in luoghi dell’Italia colpiti dalle calamità naturali, come quelli di Amatrice e dell’Abruzzo. Tutte le protezioni civili locali e regionali, oltre quella di Genzano, l’amministrazione comunale, le forze politiche, le autorità, hanno espresso il loro profondo cordoglio appena saputo la tragica notizia.
L’uomo, che è stato trovato privo di vita da una delle sorelle, aveva 73 anni, lascia le sorelle Lina e Clarissa, i fratelli Mario e Sandro, una famiglia genzanese la sua, molto conosciuta a Genzano. Anche dalla Regione Lazio sono arrivate le condoglianze e il cordoglio per la perdita del prezioso ed esperto operatore di Protezione Civile che è sempre stato Enzo Massimi.