CRONACA – Durante un giro di perlustrazione nel centro storico di Velletri, due agenti di Polizia hanno notato due minorenni che si stavano scambiando qualcosa. I poliziotti hanno bloccato i due giovani un ragazzo e una ragazza sui 15-16 anni trovati in possesso di alcune confezioni di bustine di” fumo”, tipo hashish.
La successiva perquisizione a casa del 15enne, uno studente veliterno incensurato ha permesso di rinvenire un panetto sano di hashish che avrebbe fruttato centinaia di dosi di ” fumo” per lo spaccio nelle zone frequentate da giovani, nelle piazze e parchi del centro.
Il giovane da quanto risulterebbe è stato poi arrestato su ordinanza del Tribunale dei Minori di Roma e portato in un centro di accoglienza per minori. Dove dovrà scontare la sua pena in attesa del processo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli sarebbe stato trovato a casa anche materiale per il confezionamento e il taglio dell’hashish trovato in suo possesso. Alla ragazza è stata notificata una segnalazione alla Prefettura di Roma, per averla trovata in possesso di alcuni grammi di “fumo” per suo personale.