CRONACA – Sono almeno 3 i furti portati a termine negli ultimi giorni ai danni di un’azienda agricola e una abitazione nell’area tra via Nettunense e Fontana di Papa.
Ieri pomeriggio un appartamento al piano terra in via Montagnano, tra le ore 18.00 e le ore 19.00 è stato messo a soqquadro nella zona della popolosa frazione di Albano, dopo che dei ladri “acrobati” sono entrati al secondo piano della villetta forzando una porta finestra, secondo quanto raccontano i cittadini della zona.
Per l”azienda agricola, con cantina vinicola, sita in via Nettunense – zona Piani di Santa Maria, nel primo caso il furto è andato in porto, mentre nello scorso week end i ladri, probabilmente gli stessi che colpiscono nella zona da alcune settimane, scoperti dal guardiano, hanno lasciato la refurtiva lungo le vigne, circa 60mila di attrezzature varie vinicole e edili.
Le indagini sono tuttora in corso per accertare i fatti e cercare di identificare gli autori, uno sarebbe stato già fermato e identificato durante un inseguimento subito dopo il fatto. Le indagini sono seguite dai carabinieri, intervenuti sul posto da più Comandi del territorio che hanno visionato anche le immagini di videosorveglianza dell’azienda agricola e vinicola per avere un quadro più ampio e accurato della situazione.