CRONACA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Colleferro hanno arrestato una ragazza 19enne, romana, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni gravissime e furto in abitazione. I fatti risalgono al 17 luglio scorso quando una giovane ragazza di Colleferro arrivò al pronto soccorso in condizioni disperate per una presunta overdose da droga.
La ragazza fu salvata dai sanitari che informarono i Carabinieri della Compagnia di Colleferro. I militari sentirono tutte le persone che avevano avuto contatti con la vittima, analizzando anche la chat e i post del suo profilo Facebook. Incrociando questi dati, spuntarono i primi riscontri utili che permisero di ricostruire le ultime giornate trascorse dalla giovane. Fu accertato, infatti, che la ragazza, qualche ora prima del malore, si incontrò con una sua amica di Roma che le aveva fornito dosi di eroina e di ketamina.
Le sostanze vennero assunte insieme, un cocktail che risultò, dopo pochi minuti, fatale per l’eccessiva purezza delle dosi, causando un immediato shock respiratorio alla vittima. A quel punto la pusher, approfittò della situazione, rubò 3.000 euro in contanti che erano custoditi in un mobile della cucina e scappò dall’appartamento, lasciando l’amica in condizioni disperate. Fino a ieri la 19enne era riuscita a far perdere completamente le sue tracce, ma i Carabinieri della Compagnia di Colleferro sono riusciti a rintracciarla e arrestarla.