Lariano, successo per la “Giornata della prevenzione cardiologica”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Organizzatori

Alcuni degli organizzatori della Giornata della prevenzione cardiologica

ATTUALITA’ – Si è svolta, con grande successo, sabato 14 dicembre a Lariano, presso Villa Mater Dei la “Giornata della prevenzione cardiologica”. Durante tutta la mattinata, tante persone hanno potuto farsi visitare gratuitamente da un’equipe di cardiologi, tra cui il dottor Giorgio Greci che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per contribuire all’ottima riuscita dell’evento. Gli organizzatori hanno anche messo a disposizione dei larianesi un servizio di bus navetta gratuito da piazza dell’Anfiteatro che ha permesso anche a molti anziani non automuniti di partecipare.

Il dottor Giorgio Greci durante una visita

Il dottor Giorgio Greci durante una visita

Un’opportunità colta da tantissimi larianesi, di ogni età, che è stata fortemente voluta dagli organizzatori per combattere quella che è, soprattutto in occidente, una delle principali cause di morte. I disturbi cardiocircolatori, infatti, sono tra le malattie più diffuse anche in Italia e spesso si potrebbero prevenire grazie a dei controlli come quelli che sono stati effettuati ieri a Lariano: visite cardiologiche ed elettrocardiogramma che permettono anche il calcolo del rischio cardiovascolare.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, tra i quali ricordiamo Gabriele Ludovisi, presidente dell’Avis Lariano, Massimo Abbafati, presidente dell’Associazione Pane e Bruschetta, Stelvio Palombelli della Confesercenti, i dottori Montecuollo della Farmacia Sant’Eurosia e alcuni esponenti politici come Claudio Crocetta, Fabrizio D’Albenzo e Ilaria Neri.

Una giornata importante che sicuramente non rimarrà un unicum nelle intenzioni di quanti si sono spesi per realizzarla e che rinfranca un territorio che è stato fin troppo depauperato di strutture sanitarie pubbliche adeguate e che ha sempre più bisogno di medicina di prossimità.

Condividi.

Non è possibile commentare.