SPORT – Una rimonta incredibile ha portato di nuovo la Virtus Velletri a vincere in casa per 86 a 75. La partita si è giocata domenica 15 dicembre contro Bk Club La Foresta di Rieti, penultima in classifica che ha però dato non poco filo da torcere alla Virtus soprattutto nei primi due set. Il Bk Club La Foresta ha dominato anche grazie a Petrucci resosi immarcabile per più di mezz’ora grazie alle sue capacità atletiche e a più di una falla nella difesa della Virtus.
La squadra ospite è così riuscita a scavare un solco nel punteggio facendo cadere la Virtus sul -15 nel secondo quarto. Sembrava potesse essere un punteggio difficilmente governabile e s’immaginava già di dover digerire l’ennesima sconfitta ma dopo la pausa “lunga” tra i quattro set la Virtus è riuscita a riorganizzare mente e gambe e a mettersi ai comandi della partita. I numerosi cambi effettuati dal coach giallo-blu dei veliterni, Massimo Mancini, hanno permesso prima di pareggiare e poi sorpassare gli avversari ai quali, purtroppo, è cresciuto invece, non poche volte, il nervosismo in campo. Sempre prezioso l’apporto di Luca Garofolo e Stefano D’Orazio che hanno segnato rispettivamente 19 e 23 punti.
Da sottolineare anche la buona prova di Filippucci e De Biase. Diversa sorte ha avuto l’Under 17 della Virtus Velletri che ha subito una brutta sconfitta in casa dalla N.B. Sora 2000, domenica 15 dicembre 2013, nella palestra Polivalente di Velletri. I ragazzi diretti dal coach Massimo Mancini non hanno saputo fronteggiare gli avversari, che hanno condotto un’abile e ottima partita, terminata con un punteggio di 35 a 69.
Virtus Velletri – Basket Club La Foresta 86-75
Parziali: 17-20 / 16-20 / 27-21 / 25-14
Velletri: Bastianelli 0, Borro 0, Petroni 7, Di Biase 12, Garofolo 19, Sica 7, D’Orazio 23, Prosperi F. 8, Filippucci 10, Prosperi A. 0; Coach: Mancini, Ass.Coach: Girelli
La Foresta: Annibaldi 4, Fabri 9, Petrucci 28, Lilli 12, Massacesi 9, D’Aquilio n.e., De Pippo 8, Cleri 0, Ianni 0, Giovannelli 5; Coach: De Ambrosi
Arbitri: Cataldi di Fonte Nuova e Spinello di Roma