CRONACA – E’ stato catturato dalla Polizia alla periferia di Latina l’uomo che questa notte ha ucciso la madre, un’altra donna e ha ferito il figlio e il marito di quest’ultima. Da una prima ricostruzione, Roberto Zanier, 35enne ex guardia giurata avrebbe sparato alla propria madre intorno alle 4:30 di questa notte e poi, armato, si sarebbe recato intorno alle 6:30 presso una villetta di via Idrovora, di proprietà del padre, nel cui garage alloggia in affitto una famiglia di origine romene. Qui Zanier, dopo una violenta lite, avrebbe iniziato a sparare uccidendo l’inquilina e ferendone il figlio e il marito e dandosi poi alla fuga.
La Polizia, in tarda mattinata ha ritrovato l’auto dell’uomo nelle campagne intorno a Borgo Montello e, a poca distanza, lo stesso omicida che vagava in stato di choc. Non è stata ancora recuperata, invece, l’arma del delitto che l’uomo avrebbe nascosto in luogo che ha poi però segnalato agli agenti.
Ora si indaga sui motivi che hanno scatenato la follia dell’uomo: tra le ipotesi anche quella legata al mancato pagamento dell’affitto da parte della famiglia romena. Secondo alcuni amici dell’omicida, ascoltati in questura, Zanier sarebbe anche un “po’ depresso” ma lo descrivono come una brava persona che pare non avesse dissapori con la madre, con la quale viveva, quanto piuttosto con il padre.