Pallavolo Velletri, i gialloblù di mister Ferrini, dopo un ottimo primo set cedono nella seconda parte di gara

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA-SERIE-B-2-NAZIONALE-MASCHILE-DELLA-PALLAVOLO-VELLETRI-

SPORT – I gialloblù della serie b 2 nazionale della Pallavolo Velletri dopo la sconfitta interna al tie-break del turno precedente con la formazione il Fungo Arzachena ss, cedono in trasferta a Roma con il Pol. Arvalia Roma. Nel sestetto iniziale dei veliterni il mister Fabrizio Ferrini schierava: Marco Di Lucca e Alessio Ferrini schiacciatori, Lorenzo De Angelis al palleggio, Matteo Guidi e Giuseppe Tomei centrali e Dario Barbetti opposto. Alessandro Barbiero 1° libero. Avvio di partita ottimo per i colori gialloblù veliterni. I ragazzi hanno espresso in campo ottime giocate in tutti i fondamentali e si sono portati sino al punteggio di 23-20. Poi sul finire di set un calo e qualche errore di troppo e gli ospiti hanno avuto la meglio ai vantaggi per 27-25.

Nel secondo set i gialloblù hanno giocato molto al di sotto delle loro potenzialità e sono calati nettamente dopo l’avvio molto positivo. I locali hanno vinto agevolmente il secondo set. Il terzo set è stato più combattuto. Nel corso dell’incontro per la Pallavolo Velletri in campo:Paolo Mazza, Gabriele Corsetti, Nicolò Rossi, Lorenzo Taloni.Nonostante la grinta espressa in campo dai veliterni i locali sono più concreti e riescono a chiudere la gara aggiudicandosi anche il terzo decisivo set. Sconfitta pesante per i veliterni che ora debbono pensare subito ad invertire la rotta e tornare a far punti nel prossimo incontro tra le mura amiche. Il commento nel dopogara del direttore sportivo della Pallavolo Velletri Leonardo Collepiccolo: “C’ è un pizzico di delusione dopo questa seconda sconfitta consecutiva, perché speravamo di far di più in queste due partite. Non abbiamo disputato una bella partita. Si salva solo il primo set.  C’è comunque fiducia perché il campionato è molto livellato e possiamo far bene.

L’auspicio per inizio 2014 di riavere presto Marco Di Belardino che darà notevole apporto alla squadra. Continuiamo a lavorare per raggiungere gli obiettivi che c’eravamo prefissi ad inizio stagione”. Nel prossimo turno la serie b 2 nazionale maschile della Pallavolo Velletri giocherà sabato 11 gennaio alle ore 19 tra le mura amiche dell’Istituto Alberghiero con la formazione Isola Sacra Fiumicino. In casa Pallavolo Velletri notizie positive per la squadra di prima divisione femminile. Con l’ottima prestazione vittoriosa in trasferta a Labico le gialloblù veliterne hanno consolidato il secondo posto della classifica. Le veliterne sono ora a 22 punti, a sole due lunghezze dalla capolista F. Mea Volley & Sport Un ottimo gruppo quello della prima divisione femminile della Pallavolo Velletri molto affiatato e con tante potenzialità. Prossimo appuntamento per la prima divisione femminile della Pallavolo Velletri guidata dal coach Alessandro Barbiero sabato 11 gennaio presso la palestra dell’Istituto Alberghiero di Velletri con inizio alle ore 21 con la formazione Volley Valmontone.

Condividi.

Non è possibile commentare.