Operaio cade da una impalcatura e muore. E’ accaduto alla Facta di Pomezia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

foto730

CRONACA – Un altro tributo luttuoso al lavoro. Giovedì 2 gennaio, a Pomezia, un lavoratore autonomo di circa 70 anni ha perso la vita mentre svolgeva lavori di manutenzione per una piccola ditta esterna presso l’azienda farmaceutica Facta di Pomezia.

L’uomo è caduto da una impalcatura non molto alta ma ha sbattuto la schiena su un cordolo di cemento che l’ha spezzata e per il lavoratore non c’è stato nulla da fare. Giuseppe Cappucci, Segretario generale della CGIL Roma Sud-Pomezia-Castelli, commenta con cordoglio l’incidente: “E’ iniziato il nuovo anno ma sembra non sia cambiato nulla, siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, di chiedere più sicurezza e tutele senza vedere risultati concreti.

Il sindacato fa la sua parte e continuerà ad impegnarsi nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori e della prevenzione, ma serve un’azione maggiore da parte delle aziende e delle istituzioni che devono fare di più in investimenti, prevenzione, controlli. La sicurezza sul lavoro deve essere una precondizione necessaria allo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa”.

Condividi.

Non è possibile commentare.