ATTUALITA’ – A partire dalla seconda metà di gennaio inizierà presso la biblioteca comunale il corso di pianoforte tenuto dalla professoressa Anna Brunetti. Il corso è rivolto a giovani e non, con l’obiettivo di far conoscere la musica come attività formativa e stimolante attraverso lo studio del pianoforte.
”La musica è l’attività più formativa in senso generale in quanto, oltre a promuovere un forte socializzazione – scrive l’insegnante -, attiva la percezione, l’inventiva, il confronto, l’attenzione, il coordinamento psico-fisico e tutto ciò che contribuisce a migliorare la prestazioni della persona anche in altri campi”.
Il progetto avrà durata di sette mesi e le lezioni saranno articolate a seconda delle iscrizioni, in modo da creare classi il più possibili omogenee per età, e con possibilità di lezioni individuali su richiesta. Al termine tutti i partecipanti si esibiranno in un saggio di fine corso. La quota di partecipazione è di € 34,00 mensili più una quota di iscrizione di € 20,00. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 06/94286171