POLITICA – A seguito di una malattia che recentemente si era acutizzata, è deceduto ieri, presso l’Ospedale Gemelli di Roma, all’età di 65 anni, l’assessore all’urbanistica del Comune di Cisterna, Antonio Barbazza.
Il sindaco Antonello Merolla ha così commentato la notizia: “Non nascondo un forte dolore personale per il legame al di fuori del ruolo politico che mi legava e lega alla famiglia Barbazza ed allo stesso Antonio. A ciò si aggiunge la perdita di un valido collaboratore; una persona molto riservata ma che svolgeva il proprio ruolo in maniera sempre elegante, con il massimo rispetto dei ruoli sia sul piano personale che politico. Sono tanti gli episodi e le attività condivisi con Antonio il quale portava sempre lo scambio di idee ed opinioni verso un confronto sereno cercando comunque la massima condivisione di tutti”.
La nota del Sindaco si è chiusa con un ritratto del carattere dell’assessore Barbazza: “La sua riservatezza nascondeva la forza e la tenacia che metteva nel proprio operato. Oltre ad essere stato un marito ed un padre esemplare; attaccato ai valori della famiglia, dell’impegno nel proprio lavoro, per anni è stato dirigente nello stabilimento Nalco di Cisterna e non da ultimo l’impegno politico e sociale. Lo voglio ricordare e ringraziare per quanto ha fatto per questa amministrazione e per la nostra città. Voglio quindi portare alla famiglia la vicinanza mia personale, dell’amministrazione, dei colleghi assessori, dei consiglieri e dei dipendenti comunali tutti”.