Albano, si amplia il servizio di spazzamento meccanico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

download

ATTUALITA’ – Si amplia in modo significativo il servizio di spazzamento meccanico. I nuovi percorsi includono Via Falessi, Piazza Malintoppi, Piazza Guerrucci, Via Ciuffini, Via Lavinio, Via Italia, Via Danimarca, Via Francia, Via Tacito e Via Catullo secondo il calendario riportato (dove naturalmente continuano ad essere riportate i percorsi già stabilizzati).

Il nuovo calendario è attivo in maniera sperimentale a partire da lunedì 13 gennaio e, assicurano da Palazzo Savelli  “è aperto a miglioramenti e ampliamenti”. Per questo motivo la segnaletica nelle nuove vie interessate al servizio non sarà quella fissa, ma tabelle mobili indicheranno i divieti di sosta.

A questo proposito il Comando Polizia Municipale di Albano, al fine di un corretto espletamento del servizio, chiede la massima collaborazione ai cittadini nel rispetto dei divieti la cui durata, va ricordato, cessano con il terminare delle operazioni di spazzamento. «L’aver istituito dei percorsi fissi della spazzatrice meccanica – sostiene il delegato alla gestione dei rifiuti Luca Andreassi – ha consentito di tenere costantemente sotto controllo in termini di pulizia e decoro urbano una larga parte della città. Ampliare tale porzione significa naturalmente ampliare – spiega Andreassi – questa zona di controllo sistematico e poter concentrare risorse sulle altre parti del territorio che non hanno possibilità di essere spazzate meccanicamente. Il tutto con l’unico obiettivo di aumentare il decoro urbano della città e di fare di Albano una città finalmente pulita. Colgo l’occasione anche per anticipare che nei prossimi giorni verranno installati nelle aree della differenziata porta a porta dei nuovi cestini gettacarte».

Condividi.

Non è possibile commentare.