CRONACA – Se all’interno della Stazione Termini i piccoli e grandi atti di delinquenza sono diminuiti negli ultimi anni, scoraggiati da telecamere e controlli di sicurezza, la situazione all’esterno continua a essere allarmante, soprattutto nella zona di sosta degli autobus. La scorsa notte (tra il 17 e il 18 gennaio 2014, ndr), i Carabinieri hanno arrestato due cittadini romeni di 28 anni che hanno aggredito violentemente due ragazze di 25 anni che erano in attesa dell’autobus che da piazza dei Cinquecento le portasse a casa.
I due romeni, uno dei due armato di un tirapugni di ferro, si sono avvicinati alle ragazze e si sono avventati su di loro per rapinarle. L’aggressione è stata molto violenta: una delle vittime è stata sbattuta con la testa contro un palo e l’altra malmenata con pugni all’addome fino a lasciarla sfinita a terra.
L’arrivo dei Carabinieri ha fatto desistere gli aggressori che, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga, evitando così conseguenze peggiori alle vittime.
Dopo un inseguimento a piedi, i due uomini sono stati bloccati ed ammanettati mentre le ragazze, trasportate in ospedale, sono state medicate e guariranno in sei giorni.
I 28enni, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono accusati di tentata rapina e lesioni personali e saranno processati con il rito direttissimo.