Ariccia, domenica 2 febbraio Polenta per tutti allo Sporting Club Monte Gentile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

polenat2014inblues

ATTUALITA’ – Dopo il successo della Polenta di Santa Cesira ad Albano, nuovo appuntamento domenica 2 febbraio ad Ariccia, al parco dello Sporting Club Monte Gentile dalle ore 11,30 (via delle Cerquette, 65) con la POLENTA in BLUES nella giornata della candelora, in cui “de l’inverno semo fora; ma se piove o tira vento, de l’inverno semo dentro”.

Questa volta il gusto verrà arricchito dalla partecipazione straordinaria di due musicisti internazionali, Elisabeth Cutler e Ernesto Cossìo,  che dal vivo canteranno e suoneranno BLUES in omaggio all’imperdibile degustazione gratuita di polenta a km 0. Anche i bambini avranno l’occasione – non soltanto di assaggiare ed esercitare il gusto con “i sapori di una volta” – ma anche di divertirsi e giocare con la “Compagnia del Lieto fine” che, sulle ali della fantasia, farà scegliere ad ognuno come dipingere la propria faccina.

L’ottima farina di mais verrà cucinata, come una volta, nel paiuolo di rame da Silvio di “Farina del tuo Sacco” condita, grazie alle aziende Re del Pane e Franco Sanità, con sugo e salsicce, spolverata con il pecorino dell’azienda Il Vecchio Ovile di Anzio. Gli appassionati di verdura ed i vegetariani non si preoccupino: la polenta verrà condita anche con i broccoletti ripassati in padella delle aziende agricole Cellucci e De Marchis di Velletri, Albani di Ardea, Papa di Sezze, Mancini di Lanuvio, in abbinamento con il vino dell’azienda Orazi.

Condividi.

Non è possibile commentare.